Torna alla ricerca

SOCREM PADOVA +39.049723970


L’associazione SoCrem di Padova è stata fondata il 21 novembre 1989 con lo scopo di favorire la diffusione del principio di cremazione, facilitare la volontà di essere cremati, studiare i mezzi più razionali per la cremazione e promuovere riforme perché la cremazione non sia di fatto intralciata.

Per iscriversi all’associazione Socrem occorre recarsi di persona in sede, in Via Chiesanuova 33 a Padova, e compilare la dichiarazione della volontà di essere cremati e versare la quota di iscrizione alla società.

Il funerale in caso di cremazione è minima rispetto al funerale con inumazione a terra o alla tumulazione in loculo. Prima di tutto la scelta della bara che, per legge dovrà essere in legno non verniciato, ma ugualmente bella nella sua semplicità.
Successivamente il feretro verrà accompagnato in Chiesa, se il defunto è credente, oppure direttamente all'impianto di cremazione, in entrambi i casi il feretro verrà accompagnato da familiari, parenti e amici.

Il nuovo impianto della SoCrem è dotato di più sale, una più grande usata generalmente per il commiato della cerimonia civile, e altre più piccole, dove il defunto potrà essere salutato per l'ultima volta prima della cremazione. La procedure della cremazione è rapida e l'urna verrà consegnata ai familiari dopo circa due giorni.

I familiari potranno disporre dell’urna in base alle ultime volontà del defunto, ponendola in un piccolo loculo in cimitero oppure in un luogo diverso, in alternativa potranno disperdere le ceneri, nel rispetto della legge e delle volontà espresse dal defunto quando era ancora in vita.


Form di Contatto

Come raggiungere SOCREM PADOVA


Indirizzo di partenza:

Cerca Policlinici